
L'acquisto di proprietà in Israele - aspetti giuridici
Acquisto di proprietà, locazione e noleggio è relativamente semplice in Israele, e in seguito vi presento un certo numero di punti da notare:
-
Non è necessario essere un cittadino israeliano, o avere lo status di "Residente permanente", per poter acquistare o affittare una proprietà in Israele.
-
Contratti di acquisto dell'immobile, o contratti di locazione a lungo termine (5 anni o più) diventano validi solo dopo la registrazione alla" Registrazione dei Terreni " e Liquidazione di Dipartimento diritti del Ministero della Giustizia (Questo è chiamato il "TABU" in breve). Ci sono nove Uffici Terreno registrazione: a Gerusalemme, Tel Aviv, Haifa, Petach-Tikva, Nazareth, Netanya, Beersheba, Holon e Rehovot, più due rami di estensione a Hadera e in Acre.
-
Affitti a breve termine (per periodi inferiori a 5 anni) non sono normalmente registrati. Di solito il periodo contrattuale per i contratti di noleggio a breve termine è di un anno per le abitazioni e di tre anni per le imprese.
-
Circa il 93% del terreno edificabile nel paese appartengono allo Stato di Israele. Queste terre sono prevalentemente quelle a noleggio a lungo termine (contratti di locazione) per periodi di 49 o 99 anni. I canoni annuali di locazione in questi casi sono molto bassi. I leasees / inquilini hanno diritti di possesso e di utilizzo, nonché il diritto di sviluppare, ricostruire o ristrutturare la proprietà. Questi contratti non possono essere cessati e sono normalmente rinnovati automaticamente dallo Stato dopo tale data .
-
Durante le trattative di acquisto è di norma necessario accertare lo stato giuridico della proprietà. Si consiglia inoltre di controllare lo stato di pianificazione della proprietà, così come l'area circostante e delle proprietà, per vedere se tutte le modifiche regolamentari di pianificazione sono in fase di approvazione.
Normalmente, il processo di acquisto di beni o di un contratto di locazione a lungo termine comprende le seguenti fasi:
- I negoziati,
- Firma contratto (pagamento del 10-20% della somma di acquisto),
aggiungere una clausola speciale negli uffici Registrazione dei beni per la protezione dell'acquirente,
- Il pagamento della tassa d'immatricolazione,
- Il pagamento della restante somma di acquisto,
-Che l'acquirente possa entrare in possesso della proprieta',
- Registrazione finale dell'acquisto in ufficio registrazione dei terreni.
Vi guideremo attraverso tutte le fasi di questo processo, nei negoziati, nellle ricerche di status giuridico e di pianificazione,nella preparazione dei contratti,nell' assicurazione del diritto dell'acquirente o pegno nel "TABU" con un contratto iniziale del primo pagamento, fino alla registrazione della proprietà definitiva, fornendovi la fiducia e la tranquillita' mentale durante l'acquisto della vostra nuova casa.
Scritto da Valentina Nelin, registrato Avvocato LL.B., M.Arch..
